I Corsi Musicali Cassandra offrono un approfondimento riguardo a tutto ciò che gravita attorno alla costruzione di un brano musicale, dal suo concepimento nella mente dell’autore fino alla sua pubblicazione, online o su supporto fisico.

I corsi si svolgeranno presso i DB Recording Studios, dove hanno registrato tutti gli artisti della Cassandra Produzioni.

Il corso è aperto a tutti gli studenti che abbiano raggiunto la maggiore età, indipendentemente dal livello di conoscenza della materia. Al momento dell’iscrizione verrà fornito un piccolo questionario per valutare il livello di preparazione e scegliere in quale classe inserirsi.

Gli incontri saranno una volta ogni due settimane per un totale di 7 incontri da 6 ore ciascuno.

 

Percorso didattico

Basic: I Anno
Advanced: II Anno
Pro: III Anno

 

Docenti del corso

Francesco Grammatico: Polistrumentista e fonico di molti artisti emergenti locali tra i quali Daniele Coccia (Muro del Canto, Surgery)

Manuele La Puca: Compositore della Cassandra Produzioni, diplomato al St. Louis College of Music

 

Programma didattico

Songwriting
Arrangiamento
Trascrizione
Microfonazione
Recording
Missaggio
Editing
Teoria Musicale

L’elenco dettagliato del programma didattico lo si può ottenere scrivendoci un’email.

 

Al completamento del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso della Cassandra Produzioni.

Mettetevi in contatto con noi!



Consenso privacy *

Che altro?

Vorrei imparare un po’ di più di ciò che riguarda la teoria musicale, imparare a scrivere anche per strumento, fare qualche colonna sonora

I corsi musicali Cassandra includono anche un reparto di composizione più tradizionale, dove si imparano le basi dell’armonia classica finalizzate alla scrittura orchestrale moderna (che include anche sintetizzatori e software) per brani strumentali pop, rock, elettronici o da soundtrack.