DI cosa hai bisogno?

Hai composto un brano e vuoi proporlo ad un potenziale produttore?
Hai una idea musicale che, secondo te, è credibile ma vuoi completarla orchestralmente per farla sentire ad un regista o editore musicale?
Hai una tua traccia vecchia audio a cui vuoi ridare vita e corpo?

Bene!!!

Hai quindi bisogno di avere uno sviluppo orchestrale delle tue idee. Hai bisogno che qualcuno ti supporti per trasformare le tue idee in un prodotto musicale di alta qualità.

Potresti coinvolgere un’orchestra completa, chiedendo un’orchestrazione della tua idea e farla suonare e, quindi, registrarla, mixarla per giungere, dopo un po di tempo, ad un prodotto finale da utilizzare per i tuoi scopi promozionali. Soluzione perfetta ma, l’impegno finanziario che richiede tale ipotesi è molto alto e non sempre alla portata di tutti soprattutto, poi, se si tratta di brani provvisori o dimostrativi.

Ecco!!! a questo punto la tecnologia ti viene in aiuto…..

Attraverso la competenza di compositori professionisti ed abili utilizzatori delle tecnologie di virtualizzazione degli strumenti si possono ottenere orchestrazioni di altissima qualità che, in alcuni casi, vengono utilizzati come prodotto finale senza, necessariamente, passare attraverso l’utilizzo di una orchestra reale.

Tanti sono i casi di prodotti musicali che sono interamente realizzati con queste tecnologie e riconoscibili solo da orecchie esperte.

img-1-mockup
Quindi...cos'è un MockUp?

Quando un compositore si assume l’incarico di creare una colonna sonora per un film, oppure scrivere brani o arrangiamenti per una casa discografica, non può limitarsi ad inviare una partitura a registi e produttori. Questi, infatti, si aspettano di sentire un prodotto verosimilmente vicino alla composizione finale. È necessario, quindi, avere la possibilità di creare una Demo di alta qualità che permetta alla produzione di capire esattamente qual è l’idea musicale del compositore

I MockUp musicali sono le realizzazioni create al computer, con strumenti virtuali, quando non è possibile avere a disposizione un’orchestra, o una particolare band.

Il MockUp deve essere di alta qualità!!

Diversamente non è definibile come MockUp e si rischia di compromettere tutto il lavoro compositivo fatto dall’artista.

Cosa comprende il servizio di MockUp?

La realizzazione di un MockUp può comprendere varie attività e, quindi, è necessario conoscere bene l’esigenza finale dell’artista

Si parte da un pacchetto Base che realizza la sola registrazione del brano con strumenti virtuali in modo fedele alla partitura che, conseguentemente, deve essere completa in ogni sua parte.

Qualora si rendessero necessarie modifiche o miglioramenti, il team suggerirà alcune proposte. Tra queste vi potrebbero essere, ad esempio, una migliore resa orchestrale di alcune sezioni degli strumenti (nel video demo abbiamo mostrato le percussioni).

Oppure una leggera modifica allo scopo di rendere il brano eseguibile agevolmente da una orchestra reale.

Tutte le aggiunte al pacchetto base implicano un costo addizionale che deve essere, di volta in volta, concordato con l’Azienda.

img-2-mockup
img-3-mockup
Cosa forniamo con la produzione di un MockUp

Il servizio di MockUp produce, al termine delle attività, la consegna di un supporto digitale ove è inserito il brano convertito nei formati audio commercialmente piu richiesti. Mediamente si tratta di formati Wav, Aiff e mp3. Eventuali esigenze di formati fuori dagli standard richiedono costi addizionali che devono essere concordati preventivamente con l’Azienda.

Contattaci. Ti risponderemo entro le 24h.



Consenso privacy *

Video Esempio